Chiusa un’ottima operazione con le azioni Fiat
Cari amici lettori,
è qualche giorno che non aggiorno il nostro sito di Borsa non perchè non siamo attivi ma perchè siamo particolarmente concentrati sull’analisi dei grafici azionari.
Ecco cosa abbiamo concluso in queste ultime giornate:
- Abbiamo comprato le azioni Buzzi Unicem e le abbiamo vendute in leggero loss di 1,00 %. Il titolo sembrava partir bene ma poi è ritornato sui suoi passi.
- Ieri abbiamo acquistato le azioni Fiat ed oggi le abbiamo già vendute ottenendo un’ottima resa del 7 % in nemmeno 24 ore di contrattazione. Il titolo infatti ieri ha superato la resistenza dinamica di medio periodo ed è andata immediatamente a target.
In questo modo vi ho dimostrato che in Borsa non si possono evitare le perdite ma si può fare in modo che i loss sia contenuti in relazione alla perdite. I guadagni invece devono essere lasciati correre sino a quando il rischio – rendimento risulti favorevole all’investitore.
Per le prossime giornate di Borsa stiamo monitorando altri titoli che prontamente metteremo in portafoglio non appena ci saranno le condizioni ideali. Non ci resta che attendere ed evitare di giocare d’azzardo. Le nostre positive performances ci permettono infatti di operare con tranquillità e serenità senza forzare in alcun modo l’operatività.
Categoria: Azioni