Le prossime giornate di Borsa
Cari amici lettori,
è opportuno verificare sempre quanto si è supposto che verificare se il metodo di trading che viene utilizzato sia ancora attuale o se abbia bisogno di una messa a punto.
Nel penultimo post che avevamo scritto, avevamo indicato le azioni Falck Renewables come un titolo di Borsa di buon potenziale. Molti siti hanno copiato l’analisi e l’hanno incollata sul proprio sito. Poco male: vuol dire che il nostro metodo funziona, eccome!
Come avevo già indicato le azioni Falck Renewables non sono un titoli ben adatto al buon padre di famiglia perchè poco liquido e perchè le sue quotazioni possono oscillare eccessivamente sia al rialzo che al ribasso. Ma l’exploit delle azioni Falck Renewables è già concluso? Secondo il mio parere no. Sta solamente consolidando in cerca di una base d’appoggio dalla quale ripartire con forza. E riparità con forza al superamento della congestione che si è formata nelle ultime giornate di contrattazione… Ci aggiorneremo comunque nelle prossime sedute…
Per quanto riguarda il nostro mercato azionario e il nostro paniere principale Ftse Mib non ci sono molte novità sotto il sole: il nsotro indice è intrappolate in una stretta congestione di quasi mille punti che non gli consente di proseguire il trend di buona intonazione delle ultime sedute…
E la stessa cosa vale per i singoli titoli: il nostro portafoglio è attualmente vuoto e ne siamo contenti perchè non vi sono buoni motivi, attualmente, per detenerli. E come l’indice principale anche i titoli sono racchiusi in piccole congestioni che non permettono la continuazione al rialzo.
Vi sono comunque alcuni titoli che, a particolari condizioni di mercato, potrebbero dare delle belle soddisfazioni. Qunindi monitoriamo questi titoli, teniamoli in considerazione e mettiamoli in portafoglio appena si verificano le condizioni ottimali. Ma per ora stiamo alla finestra e vi ricordo che il trader sa aspettare..
Categoria: Azioni
Ciao emanuele,
ho letto questo articolo nel giorno della pubblicazione, però non ho comprato il titolo in questione. Secondo te è ancora un affare? rispetto alla congestione di inizio anno ora il titolo ha guadagnato il 25%, c’è spazio per ulteriori rialzi?
Grazie per la disponibilità
Greg
Ciao Gregorio,
il titolo è interessante ma non è tradabile con i segnali perchè poco liquido!
Torna interessante sopra la nuova congestione…
Grazie per l’info 😉