Axerve Pos: il pos senza commissioni fisse. Vantaggi, funzioni, opinioni in questa recensione completa

Si parlerà di un nuovo dispositivo Pos, utilizzabile per accettare i pagamenti dei clienti, con qualsiasi carta di credito, di debito, con quella bancomat e con le prepagate e ricaricabili. Il nuovo Axerve Pos non ha un proprio codice Iban, perché si collega direttamente al conto corrente del titolare che lo usa, per permettere di avere l’accredito delle somme pagate dai clienti. Si tratta di un Pos rilasciato tramite la società finanziaria Axerve, che fa parte del gruppo di banca Sella.

Axerve Pos | Pos senza commissioni fisse

Operazioni, funzioni e vantaggi possibili con questo Pos

Si tratta comunque di un Pos elettronico evoluto tecnologicamente, che permette di ricevere dei pagamenti fatti, con le diverse carte di credito e di debito anche prepagate, ma di pagare anche con il proprio smartphone, usando le applicazioni adatte come: Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay.
Questo dispositivo come ogni altro Pos, permette di ricevere dei pagamenti, anche con dei bonifici delle somme pagate dagli acquirenti, che vengono successivamente accreditate, dopo qualche giorno, sul conto corrente del proprietario dell’ Axerve Pos.

Bisogna comunque sapere, che ci si possono solamente ricevere dei pagamenti elettronici, di somme dovute dagli acquirenti di beni e servizi, ma non è possibile farli a favore di terze persone, che devono essere pagate personalmente. Non è utilizzabile neanche, per fare dei prelievi in denaro, da uno sportello bancomat o postamat abilitato.

La fondamentale funzione di questo dispositivo elettronico è quella, di permettere agli acquirenti di pagare per i propri acquisti, con la moneta elettronica, rendendo tracciabili anche i loro pagamenti. L’Axerve Pos ha anche la funzione di programmare le operazioni di pagamento, con le giuste impostazioni caratteristiche, per le tipologie delle carte, che possono essere accettate e la sequenza corretta, delle loro operazioni di pagamento richieste. Serve anche a programmare, le operazioni di pagamento che bisogna fare, usando lo smartphone.

Questo Pos svolge anche la sua funzione essenziale, di acquisire e memorizzare i dati necessari di ogni carta bancomat, o di credito e di debito e il codice Iban ed altri dati del conto corrente, che servono per eseguire ogni pagamento. Funziona come gli altri Pos e quindi richiede, la specificazione di un codice pin iniziale e l’inserimento della carta del cliente su di esso, per leggere ed acquisire i dati utili per eseguire ogni pagamento. Si possono anche avere i seguenti vantaggi descritti per l’uso di questo Pos elettronico. Accettazione gratuita dei pagamenti dei clienti eseguiti, con le carte o con il proprio smartphone, senza dover pagare delle commissioni, anche da calcolare, fino a quando gli incassi non superano i 30.000,00 all’anno;

  • Possibile accettazione dei pagamenti fatti, anche con lo smartphone e a poca distanza, ma usando delle applicazioni compatibilmente adatte;
  • La possibile accettazione della carta bancomat e delle carte di credito e di debito di tutte le diverse marche anche tra le più conosciute;
  • Disponibilità di una SIM integrata in questo Pos mobile, con il vantaggio di poterlo usare per accettare dei pagamenti ovunque, con una connessione ad internet, o ad una rete informatica e quindi non solamente in negozio, ma anche per le consegne dei prodotti a domicilio.
Anteprima del POS Axerve | Axerve POS
Anteprima del Pos Axerve

Costi e limiti di utilizzo

Non bisogna sostenere un costo per acquistare questo Pos mobile e senza fili, perché può essere ricevuto con un servizio di noleggio e con il pagamento di un canone mensile. C’è un canone mensile da pagare di 15,00, per usare questo Pos, fino a quando i ricavi per i pagamenti dei clienti, non superano i 10.000,00 all’anno, mentre per incassi maggiori fino ai 30.000,00, è dovuto il suo pagamento di 20,00 ad esclusione dell’Iva.

Se si superano i 30,000,00 di incassi all’anno, bisogna pagare anche, la commissione calcolata in misura percentuale e anche di poco superiore all’1%, su ogni ulteriore pagamento dei clienti. Non è dovuta alcuna commissione, sui pagamenti eseguiti dagli acquirenti con questo Pos, fino a quando non si superano, i 30,000,00 di incassi e ricavi.

Non sono previsti e richiesti neanche, dei costi per l’installazione e l’attivazione di questo nuovo Pos, perché è già attivato con le giuste impostazioni caratteristiche e quindi può essere usato fin da subito dal richiedente, senza aver bisogno di un tecnico. Si tratta dell’offerta commerciale Easy, che rende molto più conveniente economicamente, l’uso di questo Pos, a differenza di altri.

Applicazioni di pagamento utilizzabili

Ci si possono fare dei pagamenti usando con il proprio smartphone, le seguenti applicazioni compatibilmente adatte ed installate sul cellulare, come ad esempio: Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. Bisogna avvicinare questo Pos, di fronte allo smartphone, mentre viene eseguita dall’acquirente, la procedura di pagamento richiesta.

Come verificare il saldo della carta e del conto corrente e i movimenti di accredito delle operazioni di pagamento eseguite con Axerve Pos. I movimenti relativi agli accrediti e il loro saldo sul conto corrente, per tutti i pagamenti eseguiti con questo Pos, si possono verificare direttamente online, accedendo alla propria area personale del sito web di Axerve, ma bisogna essere registrati come utenti, avendo anche un proprio account.

Gli stessi accrediti per i pagamenti eseguiti dai clienti, possono essere verificati anche online nella propria area personale e riservata ai clienti, sul sito web della banca Sella, se si è registrati come utenti con un proprio account, in modo da poter controllare, anche il saldo attuale ed aggiornato del conto corrente.

Come richiedere l’attivazione di Axerve Pos

Può essere richiesta online, così come bisogna richiedere l’offerta Easy, per avere questo Pos, compilando un modulo con i soli dati necessariamente richiesti, a cui poter accedere, premendo un pulsante di comando sul sito web di Axerve. Bisogna comunque poter essere, registrati come utenti sul sito web. Non bisogna pensare di far fare l’attivazione ad un tecnico e a proprie spese personali, perché viene attivato prima ancora di essere ricevuto.

Considerazioni personali e conclusione finale

Ritengo che sia un Pos, innovativo e più evoluto tecnologicamente di altri, capace di migliorare molto, la gestione e l’accettazione dei pagamenti eseguiti dai clienti, per i negozianti e i titolari, di altre piccole o medie aziende commerciali. Può essere molto consigliabile, per chi ha bisogno di accettare, tutti i pagamenti dei clienti, eseguiti con qualunque carta di credito e di debito e con il proprio smartphone, ma risparmiando anche sui costi che si riducono, facendone aumentare, anche i guadagni e ricavi, per il possessore che usa l’Axerve Pos. Si tratta di un Pos utilizzabile, anche a delle condizioni uniche e tra le più vantaggiose economicamente, nel mercato di questi dispositivi.