Comprare e Vendere Bitcoin con i CFD
L’utilizzo di piattaforme che siano rigorosamente autorizzate e regolamentate è praticamente la regola principale se ti stai affacciando nel mondo delle criptovalute. Purtroppo negli ultimi tempi si sono viste delle vere e proprie truffe nel web, e tanti utenti ci sono cascati. I sistemi promettevano dei guadagni veloci e facili, con tanto di false recensioni. E’ di fondamentale importanza saper distinguere queste truffe dalle piattaforme per investimento sicure ed affidabili.
Nello specifico, le azioni che potrai fare con le piattaforme sicure di Bitcoin saranno quelle di comprare e vendere Bitcoin, come specifica il sito https://www.bitcoingo.it. Ciò significa avere innumerevoli vantaggi per poter acquistare Bitcoin al giusto prezzo per poi rivenderli nel momento in cui il loro valore sia nettamente superiore. Ed è proprio questo che le piattaforme di trading ti permetteranno di fare, potendo sia comprare che rivendere Bitcoin, riuscendo in tal modo a trarre il maggior profitto possibile da ogni singola operazione.
OPERARE ATTRAVERSO I CFD
Il contratto Per Differenza, ossia CFD, ti offre la concreta possibilità di investire ed ottenere guadagni non limitandosi al solo rialzo del prezzo finale, ma grazie anche ai ribassi. Il suo funzionamento è relativamente semplice, e l’unica vera accortezza da osservare, come già ampiamente accennato in precedenza, è quella di affidarsi a delle piattaforme online sicure e garantite.

In pratica il CFD rappresenta l’operazione specifica in cui il venditore e l’acquirente convergono in uno scambio sulla base di variazioni di valore date dall’attività sottostante intercorsa nel momento esatto in cui l’operazione viene aperta ed in quello dove invece viene chiusa. La regola principale per i CFD è abbastanza semplice da comprendere e seguire, e ciò implica che il valore specifico di un CFD va a seguire sempre e comunque il valore di un titolo finanziario a cui risulta legato. Un esempio pratico è che il CFD per Bitcoin otterrà sempre il valore di Bitcoin.
STUDIO PRELIMINARE ED ANALISI
Come fase preliminare dell’investimento occorre senza ombra di dubbio un accurato studio dei mercati, magari leggendo un libro che tratti specificatamente l’argomento, od ancora seguire un corso di formazione che illustri nel dettaglio tutte le basi necessarie del trading online. Grazue al web ti sarà possibile trovare delle piattaforme di trading online garantite anche dalla Consob, che ti mettono a disposizione dei corsi gratuiti, che tu sia un neofita oppure no, spiegandoti nel dettaglio come è possibile guadagnare nel complicato mercato delle cosiddette criptovalute.