Come Investire in Bitcoin, guida all’acquisto dei Bitcoin sulle piattaforme di CFD
Giorno dopo giorno aumentano le persone interessate ad comprare Bitcoin. Il motivo? La cosiddetta moneta del futuro, infatti, viene considerata a tutti gli effetti una rivoluzionaria frontiera nel campo del trading e di certo modificherà nel lungo periodo anche la modalità con cui beni e servizi verranno acquistati.
Quali sono le motivazioni per cui vale la pena comprare Bitcoin sulle piattaforme CFD?
Sostanzialmente, il Bitcoin si conferma una rete all’avanguardia per effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro. Il vantaggio concreto? Spese di gestione decisamente irrisorie. Inoltre, cosa non da poco, il Bitoin viene considerato all’unisono come un acquisto alla portata di tutti.
Risulta, però, di cruciale importanza, avere una conoscenza per lo meno basilare delle piattaforme di broker cfd, gli strumenti essenziali per mettere nero su bianco strategie di successo. Acquistare Bitcoin con Carta di Credito in una, come ad esempio 24option, non è la stessa che farla con un’altra, come eToro. In questo post, pertanto, ti segnaliamo come acquistare Bitcoin, tenendo conto del meglio delle piattaforme di acquisto CFD.

24option
24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata di altissimo livello. Il fiore all’occhiello di quest’operatore risiede nel supporto online: l’assistenza tecnica gratuita va sfruttata, specie in fase iniziale, per iniziare nel campo degli investimenti in Bitcoin con il piede giusto. Inoltre, l’aspetto zero commissioni va tenuto seriamente in considerazione in fase di scelta. Iscriversi alla piattaforma 24option è cosa immediata: dopodiché, saggia decisione è l’agire in modalità demo, vale a dire utilizzando il conto che ti permette di investire denaro virtuale. Fatta la dovuta esperienza, potrai iniziare ad investire, anche partendo con poco. Bastano solamente 100 euro per mettere alla prova le tue abilità.
eToro: come investire in Bitcoin
eToro è un’ottima occasione per procedere con gli investimenti nel campo del Bitcoin. In primis, sicurezza, affidabilità e assenza di commissioni rappresentano fonte di vantaggio competitivo tutt’altro che indifferente. Per contenere i rischi, specie per chi è alle prime armi in questo settore, è possibile copiare in automatico l’operato dei migliori investitori. Sotto certi aspetti, la logica di funzionamento di questa piattaforma di broker non si discosta più di tanto da quella di un social network. Solo che in questa circostanza, si entra in contatto con altri investitori. Starà a te scegliere quelli più bravi da cui copiare le strategie.
Ulteriore punto di forza della piattaforma eToro è rappresentato dal motore interno, unico per efficienza, in quanto ti permette di trovare in quattro e quattr’otto gli investitori che hanno ottenuto i guadagni più lauti. Le informazioni contenute nel loro profilo sono diverse: si va dai profitti ottenuti al livello di rischio nelle loro decisioni. Con un semplice click, potrai replicare in automatico e, soprattutto, a costo zero le loro decisioni. Si impara anche osservando ciò che fanno gli investitori professionisti.
Plus500: come investire in Bitcoin
A livello europeo, Plus500 è considerata una valida piattaforma per effettuare investimenti professionali in Bitcoin e su svariati mercati finanziari, come valute, materie prime ed azioni. Il suo vantaggio competitivo risiede nel fatto che risulta perfettamente in grado di soddisfare appieno le esigenze di chi lavora nel campo del trading in maniera professionale. L’interfaccia di questa piattaforma di broker è semplice ed intuitiva. Punto ulteriore a favore di Plus500 risiede nel servizio di assistenza, davvero proattivo ed efficiente. Segnalare online dubbi o problemi in fase di investimento è cosa possibile. La risposta arriverà in un lasso di tempo davvero breve.
Infine, per i novizi che si avvicinano al mondo degli investimenti in Bitcoin, onde evitare perdite “sanguinose”, vi è la possibilità di testare il conto demo. Si investirà in questo caso denaro virtuale, Quindi, gli errori non costeranno nulla. Fare esperienza, prima di procedere con gli investimenti in questo campo, è cosa indispensabile. Solo in seguito, sarà possibile provarci con denaro reale.